Lo scorso 10 agosto, il Direttore Marittimo della Toscana, Ammiraglio Ilarione DELL’ANNA, accompagnato dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano, T.V. (CP) Federico GIORGI, si è recato in visita all’Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio.

L’Ammiraglio DELL’ANNA, giunto sull’Isola nel giorno dei Festeggiamenti Patronali di S. Lorenzo, dopo essere stato ricevuto dal Sindaco ORTELLI, da altri rappresentanti dell’Amministrazione Civica Locale e dal personale delle varie Forze di Polizia impegnate sull’Isola, ha visitato i locali dell’Ufficio Locale Marittimo ed altri luoghi caratteristici del territorio, tra i quali la Torre Saracena di Giglio Porto ove è in corso la affascinante mostra di modellini di barche a vela di Argentino PINI.

L’Ammiraglio è rimasto favorevolmente colpito dalle molteplici iniziative ed attività organizzate nell’ambito dei festeggiamenti patronali.

Al termine della visita, il Direttore Marittimo ha rinnovato il proprio apprezzamento al personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo per l’impegno che quotidianamente viene profuso per la tutela della sicurezza portuale, dell’ambiente marino e costiero, nonchè per la salvaguardia della vita umana in mare, specialmente nel periodo estivo ove si concentra la massima affluenza sul territorio isolano di turisti e unità da diporto.


Isola del Giglio VISITA SULL'ISOLA DEL ''DIRETTORE MARITTIMO DELLA TOSCANA'' 1