giglio castello isola del giglio giglionews
Votiamo Giglio Castello tra "I Borghi più belli"
Votiamo Giglio Castello tra "I Borghi più belli"

E' iniziata l’emozionante sfida per l'elezione del "Borgo più bello d'Italia", all'interno della trasmissione di Rai Tre Kilimangiaro, condotta da Camila Raznovich, che quest'anno vede coinvolto il nostro borgo di Giglio Castello.

Dopo il grande successo della prima e seconda edizione che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, parte la terza edizione con 20 Borghi in gara – uno per ogni regione – che si contenderanno il titolo di Borgo dei Borghi 2016. Giglio Castello ha già superato la prima fase e si è aggiudicato il ruolo di rappresentante della Regione Toscana.

Adesso però tocca a noi fare la differenza e per questo condividiamo l'invito del Sindaco Ortelli: “Con grande sorpresa - scrive il Primo Cittadino gigliese - è tornata l’appassionante selezione del borgo più bello d’Italia ed il nostro territorio torna a rappresentare la Toscana tra le eccellenze dei luoghi storici con forte vocazione turistica. Sarà Giglio Castello, l’unico borgo che sorge su un’isola, luogo di una bellezza seducente che nel tempo si è saputo mantenere carico di tradizioni e di cultura vitivinicola, a competere con gli altri borghi delle altre regioni per una gara molto avvincente e soprattutto molto italiana. Tutto ciò ci riempie di orgoglio isolano ma il successo nella rassegna non sarà una passeggiata e sarà molto combattuto e quindi invito tutti, amici, residenti, nativi, affezionati dell’isola ad impegnarsi affinché il nostro borgo sia scelto tra quelli più belli come credo meriti più di ogni altro.”

Come si vota - Votare è semplice: basta collegarsi alla pagina dedicata sul sito della trasmissione tv (VAI) ed effettuare, la prima volta, una registrazione attraverso il riquadro sulla colonna di destra. Una volta registrati, potete votare il vostro borgo preferito una volta al giorno (ogni 24 ore) fino al prossimo 22 Marzo, termine ultimo di chiusura del concorso.

Sono tantissime nel mondo le persone innamorate del Giglio e del borgo antico di Giglio Castello. Cercate di votare tutti e far votare i vostri amici coinvolgendoli attraverso il passaparola e la massima condivisione di questo nostro appello attraverso i social network.

giglio castello isola del giglio giglionews