E' stato un venerdì 17 particolarmente brutto all'Isola del Giglio; ancora non era stato completamente domato l'incendio in località Le Cannelle, quando un giovane gigliese di 18 anni, volontario della locale Sezione dell'ALA, è uscito di Strada mentre percorreva la Provinciale 57 che da Giglio Castello conduce a Giglio Porto, all'altezza del Km. 2+300, nelle vicinanze della località “Il Santo”.
L'auto, una Fiat Punto acquistata da pochi giorni, si è cappottata finendo nella scarpata che costeggia la Strada Provinciale , facendo un volo di circa dieci metri; la situazione è apparsa subito tragica, ma a tranquillizzare tutti ci ha pensato il giovane conducente dell'auto, che è prontamente uscito indenne dal mezzo incidentato, rassicurando i soccorritori riguardo alle sue condizioni di salute.
Sul posto sono sopraggiunti sia i Carabinieri sia gli Agenti della Polizia Municipale, oltre al personale paramedico e medico del 118 la cui presenza, per una volta, si è rivelata fortunatamente, miracolosamente superflua.
Giuseppe Monti
|