Rispolverate le scarpette da calcetto!
La notizia è di quelle che fa sempre piacere raccontare specie quando un evento va a rianimare il lato sportivo di una comunità.
Grazie infatti alla generosa disponibilità di molti giovani isolani è stato ripristinato il campo di calcetto dell’Hotel Monticello riadattando a tale scopo il vecchio campo da tennis.
Da qualche giorno, su iniziativa di Massimiliano Pulci con la disponibilità di Tommaso Rum, i giovani isolani (ma anche e soprattutto i meno giovani!) hanno la possibilità di sfoggiare le loro doti e la loro tecnica calcistica sul terreno del Monticello.
“Per il momento siamo riusciti a ripulire il rettangolo di gioco e tracciare le necessarie linee di delimitazione – ci dice Massimiliano -, grazie soprattutto alla disponibilità di Marcello Brothel, Fabio Rossi, Domenico Petrillo e Fabio Ansaldo. Per il futuro abbiamo in mente di dotare la struttura di adeguata illuminazione in modo da poterla sfruttare anche nelle ore serali.”
Per adesso infatti il campo è disponibile, su richiesta, per tutti quanti ne vorranno usufruire nelle ore diurne, con cadenza oraria dalle 14 alle 17 per un massimo quindi di 4 gare al giorno. Le partite si dovranno disputare tra squadre al massimo di 4 giocatori. Per le prenotazioni si può contattare Tommaso (320 7877536 – 349 1669848) e Massimiliano (329 7750976) o chiamare direttamente l’Hotel Monticello allo 0564 809252. Il costo, a titolo di rimborso spese sostenute e creazione budget per spese future, è di euro 30,00 a partita (da suddividere tra i giocatori).
“In futuro – conclude Massimiliano – in base alle richieste, si potranno organizzare piccoli o grandi tornei rispolverando, perché no, le vecchie sfide dei famigerati tornei di Natale, di cui tutti noi più giovani abbiamo sempre sentito raccontare”.
Facciamo dunque nostro e rilanciamo l'invito dei ragazzi a rispolverare le scarpette, complimentandoci con loro per l'iniziativa il cui spessore sociale va ben oltre il semplice valore di un campo da calcetto.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?