giada bernardini singcity rds onstage isola del giglio giglionews milano
Votiamo Giada al Festival SingCity di RDS
Votiamo Giada al Festival SingCity di RDS

Bastano pochi secondi del nostro tempo per aiutare Giada, giovane gigliese con la passione del canto, con un semplice voto gratuito che le potrà permettere di prendere parte al Festival SingCity, promosso da RDS e Onstage per il prossimo 17 Settembre a Milano.

Votare è semplice attraverso questo link (VOTA) e cliccando poi sul cuoricino. Basterà inserire il proprio Nome, Cognome ed indirizzo e-mail e si potrà esprimere così il voto per la nostra Giada Bernardini.

Cos'è SingCity - Il format originale Sing City nasce da un'idea di RDS e Onstage, due tra i più autorevoli media del settore, che da sempre hanno a cuore la musica del nostro Paese, in particolare quella dal vivo. Il progetto nasce con lo scopo di trasformare il 17 settembre alcuni dei luoghi simbolo di Milano in un grande festival diffuso per la città, un immenso concerto gratuito aperto a chiunque. Una giuria specializzata, composta da professionisti di RDS Onstage, selezionerà le migliori demo tra quelle inviate dai ragazzi e decreterà chi tra loro potrà cantare dal vivo sui palchi di Sing City il 17 settembre a Milano.

Chi è Giada Bernardini - Figlia di Fabio e Caterina Pellegrini, la ventisettenne Giada inizia a cantare all'età di 6 anni nel Coro dell'Isola e da lì prende il via il suo percorso nel mondo della musica. Prosegue gli studi a Grosseto presso la scuola "The Voice of the Soul" con l'insegnante Roberto Mannucci che ne affina la tecnica e l'aiuta a sbloccarsi superando l'ansia da palcoscenico. Frequenta varie scuole di canto a Roma e Firenze fino a Milano dove viene ammessa al Cpm Music Institute, la scuola di Franco Mussida. Ha partecipato a molti concorsi come X-Factor, Area Sanremo, finalista al premio Mia Martini e semifinalista al Cantagiro. Tra i vari palcoscenici, Giada si è esibita al prestigioso Piccolo Teatro di Milano.