Presentazione del romanzo "Figli del Granito"
Il prossimo Sabato 31 marzo alle ore 18,30 nella sala de I Lombi verrà presentato il romanzo "Figli del granito", di Patrick DG Stefanini, a cura del Circolo Culturale gigliese, con la partecipazione dell'autore.
Questa storia continua la narrazione degli avvenimenti che convinsero il bersagliere Angelo Stefanini a trasferire la famiglia e gli armenti dall’Appennino tosco-emiliano all’Isola del Giglio, durante la Grande guerra; e di ciò che accadde poi, tra gli anni Venti e Trenta del secolo scorso, fino alla morte del Patriarca, nel 1940.
La prima parte del romanzo è stata pubblicata dal Circolo Culturale gigliese con il titolo "Mi sorridono il Cielo e le stelle" nel settembre del 2016.
Siccome il primo libro l'ho letto con estremo interesse e piacere, godendomi la storia del "patriarca bersagliere", personaggio assai intraprendente e pieno di risorse, regalatomi dal pronipote, Angelo Stefanini, mio cugino di secondo grado, tramite la moglie, Barbara Bovicelli, non solo m'aspetto che mi replichi il regalo, facendomi pervenire il secondo, ma, di cuore, auguro all'autore pari successo. Avanti cosi' ed in bocca al lupo, Patrick!