Il Comandante De Conte saluta la popolazione del Giglio
Cambio della guardia all'Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio. Il Comandante uscente 1° M.llo NP/RD Donato De Conte lascia l’isola per far ritorno nella sua Salerno, presso la locale Capitaneria di Porto. Al suo posto il 1° M.llo NP Luigi Mattuolo, 42 anni, proveniente dall'Unità Navale presso la Direzione Marittima di Livorno, che prenderà servizio dal prossimo lunedì 14 Settembre.
Il Comandante De Conte invita tutta la popolazione gigliese ad un rinfresco di saluto il prossimo venerdì 11 Settembre a partire dalle 19:30 in Piazza della Dogana a Giglio Porto. "Sarà l'occasione - ci dice - per ringraziare e salutare tutti gli isolani che in questi tre anni mi hanno aiutato, con la loro simpatia e cordialità, a svolgere il mio ruolo nella maniera più efficace e allo stesso tempo serena. Sono contento di tornare a casa ma una piccola parte di me rimarrà sempre su quest'isola."
Renato, giunto al Giglio nel Settembre 2012, si è trovato a gestire l'Ufficio Locale Marittimo in questi anni convulsi che hanno visto l'isola al centro di un complesso cantiere marittimo e scenario di uno dei progetti di recupero navali più importanti del secolo. A lui va il grazie più sincero della nostra Redazione e siamo sicuri di tutti i nostri lettori, soprattutto per il fondamentale rapporto umano che è riuscito ad instaurare, insieme a tutti i suoi ragazzi, con la piccola ma complessa realtà sociale isolana.
Al nuovo arrivato Comandante Mattuolo auguriamo invece un buon lavoro nel solco già tracciato dal predecessore ed offriamo fin da subito la massima disponibilità e collaborazione del nostro giornale.
Un saluto anche alla bimba che, spero se lo ricordi per sempre , ha suonato nella banda dell'isola in occasione dell'ultima processione per San Lorenzo. Angelo Stefanini - Ex Nave Proteo ( questo è il saluto al babbo )
......Tantissimi Auguri per il nuovo incarico...è stato un piacere conoscerti... Vento in poppa nella bellissima ...S A L E R N O ....CIAO DA UN EX....MARINAIO....SALVATORE...