Ritorna dopo qualche anno d'assenza su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium. Questo grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato ogni domenica il pubblico del nostro giornale sull'evouzione di un avvincente Campionato di Seconda Categoria.

LE FORMAZIONI:

AEGILIUM   RADICOFANI
DEPOLITI   CIACCI
INGRASCIOTTA   MANGIAVACCHI
DOS SANTOS   TETTAMANTI
STEFANINI (60' ROSSI)   NUCCIOTTI
TOMMASINI   DEMURU JACOPO
RICCI   COPPI
PELLEGRINI (89' PETRILLO C.)   DEMURU NICCOLO'
BRIZZI   GIGLIONI
ORTELLI (65' PALOMBO)   BENANCHI
FERI   GAMBERI
BURIONI   SCAPIGLIATI
     
A DISPOSIZIONE:
PAOLINI, PETRILLO D., ANSALDO
  A DISPOSIZIONE:
PERUGINI, SBRILLI, ROSSI, PANTI
ALLENATORE:
SCARPONI
  ALLENATORE:
CANESTRELLI


ARBITRO: MAGGI DI AREZZO
GOL: 75' SCAPIGLIATI (R) - 77' BURIONI (A)

LA CLASSIFICA:
ARGENTARIO 41, N. RADICOFANI 34, PAGANICO 32, SORANO 28, MAGLIANESE 27, NEANIA C.P. 26, RIBOLLA 26, SAURORISPESCIA 25, AEGILIUM 25, S. ANDREA 23, CASTELL'AZZARA 17, ARCILLE 16, MARSILIANA 13, INT. S. FIORA 12, ARCIDOSSO 5, MASSETANA 1

CRONACA DELLA GARA:
Partita molto combattuta in ambo le direzioni di gioco; si percepisce la superiorità della squadra ospite che si trova nelle posizioni di alta classifica però l’Aegilium riesce a far vedere che la sua compagine è molto temibile sul campo amico. Una traversa al 20’ del primo tempo di Ortelli e un’altra dopo 15 minuti della squadra ospite sono le due emozioni della prima metà di gara. L’aegilium va sotto al 75’ ma subito dopo pareggia con Burioni e spreca poi una grandissima opportunità all'88’ con un rasoterra al volo che finisce alla destra della porta di Ciacci a portiere ormai battuto. Il pareggio in fondo è il risultato giusto; l’Aegilium ha dimostrato grande carattere e si conferma una squadra ostica sul terreno isolano contro una squadra attenta che merita l’alta classifica. Il migliore è stato il capitano della squadra Feri, sempre all'altezza della situazione e sempre in perfetta forma: voto 8!

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo