Ritorna su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium, grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato ogni domenica il pubblico del nostro giornale sull'evoluzione di un avvincente Campionato di Terza Categoria.

LE FORMAZIONI:

AEGILIUM STICCIANO
ANSALDO POBEGA
COZZOLINO M. VELLUTINI (15' BIANCHI)
PALOMBO BARTALUCCI
CANTE (70' D'ELIA) FASTELLI
FRANCINI NERUCCI
PINI CARDUCCI
FANNI (75' PELLEGRINI) CHIELLI (60' GIANNETTI)
STAGNO (77' BANCALA') TALLURI
DEPOLITI F. AGUIRRE
ORTELLI SCIORIO
MUSETTI (62' BRULLO) SEGGIO

A DISPOSIZIONE:
DEPOLITI S, ROSSI


A DISPOSIZIONE:
ARMINI, GIANNESCHI,
LONGO, MANNELLI
ALLENATORE:
BIANCIARDI
ALLENATORE:
BARTALUCCI


ARBITRO: BOSCAGLI di Grosseto
Marcatori: 8' Musetti, 57' Cante, 53' 83' 88' Bianchi 
Note: 

CRONACA DELLA GARA:
Partita in salita per l'Aegilium che, dopo aver concluso il primo tempo sull' 1 a 0, subisce nel secondo tempo prima un rigore contro, che il numero 10 Sciorio manda alle stelle, e poi il pareggio di Bianchi con un tiro da fuori area. Però gli isolani reagiscono e si portano in vantaggio sul 2 a 1 con un bel gol di Cante ma poi la disfatta negli ultimi cinque minuti: la difesa biancorossa cerca di provocare il fuorigioco degli avversari ma fallisce ed il contropiede sia all'83° che all'88° di Bianchi fulmina la squadra isolana ed il portiere Ansaldo non riesce nel miracolo subendo incolpevolmente le due reti finali. Certamente lo Sticciano vince nel difficile campo dell'Aegilium e si allontana ormai per i giocatori di Bianciardi la speranza dei play off.

LA CLASSIFICA (DOPO 22/26 GIORNATE):
MARSILIANA 53, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 46, STICCIANO 38, ARCIDOSSO 36, ROSELLE 36, MONTEMERANO 34, ROCCASTRADA 31, CINIGIANO 30, AEGILIUM 28, CAMPAGNATICO 24, N.G.BARBANELLA 22, SCANSANO 22, CIVITELLA 13, PUNTA ALA 9

(*) = Una partita in meno

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo