Buongiorno a tutti, credo di essere una persona molto fortunata ogni volta che decido di venire all'Isola del Giglio, nonostante i vari allarmi meteo che puntualmente vengono pubblicati, riesco sempre a godere di splendide giornate.
Leggendo quà e là trovo la minoranza molto attiva, cosa che non mi sembra lo fosse quando era al governo, leggendo sul problema per la fisioterapia e della palestra, la cui ditta sembra abbia avuto varie vicissitudini, ma non c'è solo la palestra, passando per la strada del Castello al Porto, notavo come vi fossero ancora delle impalcature attorno ad un edificio, che mi dicono fosse la vecchia Delegazione Comunale al Porto.
Chi ha mai dato il via a quella ristrutturazione e i tempi di consegna quali erano? Potendo constatare di persona, mi sembra che le impalcature siano da molto tempo all'intemperie, la domanda è semplice e non provocatoria "la ditta appaltatrice che fine ha fatto?"
Poichè poche persone abitano in quei paraggi mi è capitato di chiedere ad un signore che cosa aspettavano a riprendere i lavori, mi ha risposto che la ditta è fallita e ormai quel cantiere rimarrà lì anno dopo anno.
Leggendo a ritroso nel tempo, quando la passata amministrazione che governava si autoincensava per lo smaltimento di un traliccio per antenne e di una casupola di mattoni, ma di queste due situazioni un po' imbarazzanti ne parlava?
Sono dei fallimenti, forse anche questi hanno contribuito alla perdita di voti che non dimentichiamoci è stata una vera e sonora sconfitta.
Chissà anche questo forse è parte di quel mistero che avvolge questi 5 anni di un governo che ha fatto per pochi ma "scelti" e niente per i tanti.

A.Boni