Mancano pochi giorni al Palio dell'Arcipelago Toscano, gara che si svolgerà il prossimo 17 Agosto nello splendido scenario delle acque di Giglio Campese. Una gara che si prospetta molto avvincente, in quanto gli equipaggi che si cimenteranno in questa competizione sono i più forti della Toscana.
Una sfida fra 4 isole (Giglio, Capraia, Gorgona ed Elba). Tutti e 4 gli armi in gara si presenteranno con i massimi esponenti della voga del proprio territorio.
Il team dell'Isola del Giglio sarà formato da: Lorenzo Mollo al timone (Chiesa), Luca Fanciulli capovoga (Saraceno), Luca Milano 2° remo (Moletto), Francesco Orlandini 3° remo (Saraceno) e Lorenzo Ansaldo 4° remo (Saraceno) con riserva Roberto Galli (Saraceno). Allenatori Paolo Fanciulli e Luigi Rossi. Supporto tecnico Ansaldo Antonio e Michele Quercioli (grande allenatore livornese). Un gruppo molto competitivo. I top dei top attualmente sulla nostra isola.
Si prospetta dunque una gara epica, si scontreranno dei titani della voga ma solo un equipaggio verrà incoronato imperatore dei mari. Vi invito dunque a partecipare numerosi e a sostenere l'equipaggio gigliese che gareggerà nelle proprie acque.
FRANCESCO ORLANDINI
A GIGLIO CAMPESE IL PALIO DELL'ARCIPELAGO TOSCANO
Autore: Francesco Orlandini
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?