Come promesso nella riunione del 20 Aprile, domani 1 Maggio il Commissario provinciale di Grosseto della Lega Nord – Toscana, Lucio Marcarino, sarà sull’isola per dare inizio e sostegno ad una raccolta di firme contro l’istituzione dell’Area Marina Protetta.
L’iniziativa si articolerà secondo due diversi percorsi:
* Il primo sarà quello della richiesta di indizione di un referendum consultivo comunale per dar modo alla popolazione di esprimersi attraverso il più chiaro degli strumenti democratici sulla realizzazione dell’Area Marina Protetta;
*Il secondo sarà invece l’avvio di una vera e propria petizione popolare. Nel testo, che l’esponente del Carroccio insieme al deputato Toscano Paolini porterà di persona al Ministro dell’Ambiente, si chiede l’immediata cancellazione dell’iter istitutivo dell’Area Marina Protetta per sedersi con calma ad un tavolo e stabilire noi isolani delle regole nostre, “fatte in casa” e gestite a livello comunale, prescindendo dalla liberticida legge 394.
Si partirà da Giglio Porto nel casottino giallo di fronte ai Tabacchi per proseguire nei giorni successivi a Giglio Castello e Campese.
Sarà una raccolta precisa e puntuale allo scopo di raccogliere il maggior numero possibile di consensi. Troverete due liste, una dedicata al corpo elettorale isolano ovvero i residenti, e l’altra a tutti coloro che, pur non risiedendo al Giglio, sono legati alla nostra isola per i più svariati motivi e vogliono sostenere la nostra battaglia.
La lotta per libertà di un popolo di decidere come gestire al meglio il proprio territorio e, di conseguenza, il proprio futuro, è una missione che contraddistingue il movimento leghista.
Non permetteremo che persone ed istituzioni avulse dal nostro contesto sociale e non rappresentative del nostro volere, decidano sopra le nostre teste!
Dunque vi aspettiamo, lottiamo per ed insieme a voi, non fateci mancare la vostra partecipazione!
A.M.P.: LA LEGA IN PIAZZA AL GIGLIO PER UN REFERENDUM
Autore: della costituenda Sezione isolana Lega Nord - Toscana
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?