Ad Alessio Guarnieri il Remo d'Oro 2024 "G. Cataldo"
E' stato consegnato nella notte del 10 Agosto, sul palco di San Lorenzo, il Remo d'Oro 2024, riconoscimento che la famiglia Cataldo assegna ogni anno ad un vogatore del Palio Marinaro di Isola del Giglio.
"Un premio che ormai rappresenta più di un titolo sportivo. Un riconoscimento scelto dai gigliesi per un gigliese, portatore dei valori di una festa che si rinnova e si ripete ogni anno. Un premio per chi ogni 10 Agosto viene scelto dalla popolazione come custode dei valori di lealtà, sportività, amicizia e attaccamento ad una tradizione da tramandare ai posteri."
Quest'anno il sondaggio di GiglioNews delle settimane scorse ha registrato l'incredibile numero di oltre 1000 partecipanti l'80% dei quali gigliesi di tutti e tre i centri abitati isolani. Oltre il 46% dei lettori ha scelto di assegnare il Remo d'Oro ad Alessio Guarnieri, uno dei personaggi che ha partecipato negli anni scorsi al Palio Marinaro di Isola del Giglio innamorandosene e che, richiamato quest'anno dai più giovani, non ha esitato un attimo ad accettare la sfida all'età di 50 anni.
Nel video il momento della premiazione.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?