morte maria centurioni ricordo isola del giglio giglionews
Addio a Maria dal cuore d'oro: piange il mondo della ristorazione gigliese
Addio a Maria dal cuore d'oro: ha gestito con il  marito il noto ristorante DA MARIA a GIGLIO CASTELLO

Lutto nel mondo della ristorazione gigliese. E' scomparsa Maria Centurioni, già titolare del celebre ristorante DA MARIA a Giglio Castello.

Sono convinto che tutti i gigliesi ed i tanti tantissimi turisti si stringeranno attorno alla famiglia.  A darne l'annuncio i figli Caterina ed Angelo: "Non sarà semplice andare avanti senza di lei e la sua energia contagiosa".

Maria era molto conosciuta  ed apprezzata sull'Isola (e non solo). Attenta e professionale, si preoccupava di anticipare le richieste dei clienti abituali e dispensava a tutti la sua cortesia ed il suo buonumore.

Le esequie si terranno martedì 14 luglio presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Giglio Castello, alle 17,00

Una donna di una grande bontà d’animo e ai fornelli un’ottima cuoca. Il ristorante, specie nella stagione estiva, era sempre pieno, non solo per la ottima cucina ma anche perché sapeva accogliere i clienti facendoli sentire a casa loro. Ad aiutarla nell'attività per tantissimi anni, il marito Peppe i figli Caterina e Angelo, insieme al cognato Memmo ed ai nipoti Aroldo e Mario.

Da qualche tempo si trovava a Grosseto per curarsi da una grave e inesorabile  malattia che l'aveva gravemente colpita. Maria ha lottato come una guerriera affrontando la malattia che l’aveva svuotata nel  fisico e nei ricordi, quelli che restano indelebili nei gigliesi e nei tantissimi turisti che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Alla famiglia porgo le più sentite condoglianze.

Attilio Brothel – ex sindaco

morte maria centurioni ricordo isola del giglio giglionews