In attesa della creazione delle apposite pagine dedicate alla Polisportiva Aegilium, vi forniamo in forma di notizia i risultati e la classifica del Girone B del Campionato di Terza Categoria in cui milita la squadra isolana. Di seguito troverete il link alle pagine scaturite dalla disputa della 12A Giornata, penultima del Girone di Andata.

RISULTATI
CLASSIFICA

CRONACA:
Riprende il campionato di terza categoria, girone B, dopo la pausa natalizia, ma al ritorno in campo l’Aegilium non convince e soccombe a Nomadelfia per 2 0. Forse è stato un panettone di troppo o il troppo svago durante queste feste, dopotutto anche meritato, ma fatto sta che alla ripresa del campionato, la squadra gigliese appare solo come la brutta copia di quella che stava lentamente uscendo dalla crisi, prima della pausa natalizia, quella che aveva a poco a poco ritrovato il giusto ritmo e il bel gioco; ma adesso si riparte da zero.
L’intera partita è stata caratterizzata dal nervosismo e la tensione, che in campo si tagliavano con il coltello. L’incontro contro i "fraticelli" si è rivelato un vero e proprio incubo per ragazzi isolani, che si trovavano ad affrontare una squadra che attaccava in sette e difendeva in otto. Trascorrono poco più di dieci minuti, quando un cross in area gigliese è interpretato male da Angeli che battezza inoffensivo, ma sul quale si avventa un giocatore del Nomadelfia, che mette la palla alle spalle di Depoliti S. Poi, sul finire del primo tempo, con un azione simile, i locali trovano il raddoppio, agevolati anche dall’incertezza del giovane portiere isolano che non controlla bene il cross.
Ma c’è da dire che i gigliesi, dal canto loro, ce l’hanno messa tutta per provare a pareggiare o addirittura vincere la partita; segnaliamo due episodi con Stagno G., il migliore in campo tra i suoi, come protagonista: prima un colpo di testa ben parato dal portiere, poi con un tiro a fil di palo che fa scorrere un brivido freddo all’estremo difensore del Nomadelfia, che tuttavia, nelle successive occasioni da gol create dall’Aegilium, si è dimostrato un autentico muro invalicabile, arrivando su tutti i palloni e gettando nello sconforto i giocatori avversari.
Un passo falso che non ci voleva; era importante ricominciare il cammino in campionato là dove lo si era lasciato, con una vittoria, ma il passato è passato e dagli errori si deve imparare. Adesso le uniche cose che occorrono sono concentrazione e la carica psicologica giusta, poiché i play-off non sono ancora un obbiettivo da considerare svanito del tutto.

Solari Gabriele