Si avvia la raccolta porta a porta a Giglio Porto
Per una stagione estiva sempre più accogliente, sono stati rimossi i cassonetti dell’indifferenziato presenti nelle vie limitrofe all’area portuale
Parte il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati per i residenti in località Porto a Isola del Giglio. I residenti nelle vie circostanti l’area portuale (via del Castello, via Cavero, via Mazzini, via Giotto, via di Valle San Giorgio, via Trento, via delle Cote, via Fiume, via Cadorna, via Piave, via De Revel, via Umberto I°, via Diaz, via Zara, via Saraceno, via delle Cannelle, piazza Giuseppe Rum, via Provinciale, via Canonica, via dell’Asilo, via Oreglia) dovranno conferire i propri rifiuti indifferenziati all’interno di sacchetti ed esporli di fronte la propria abitazione dalle 6 alle 11 del mattino. La raccolta porta a porta del solo rifiuto indifferenziato proseguirà sino al prossimo 30 settembre.
Come previsto solitamente tutti gli anni, l’Amministrazione comunale di Isola del Giglio, in accordo con il gestore Sei Toscana ed ATO Toscana Sud, ha deciso di rimuovere i cassonetti stradali per il conferimento dei rifiuti indifferenziati per evitare l’emissione di possibili cattivi odori con l’arrivo del caldo estivo.
“Abbiamo scelto di continuare questo particolare servizio di raccolta per rendere sempre più accogliente la nostra isola ai tanti cittadini e turisti che anche quest’anno, nonostante l’emergenza Covid, ci scelgono come meta delle proprie vacanze – commenta il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli –. Nella zona di Giglio Porto rimarranno comunque le postazioni per la raccolta differenziata, segno tangibile dell’attenzione che il Comune, e i suoi cittadini, hanno nei confronti del proprio splendido territorio. Un’attenzione confermata anche quest’anno con le 5 Vele di Legambiente e del Touring Club”.
Nelle vie interessate dalla raccolta porta a porta saranno invece regolarmente presenti i cassonetti per il conferimento di carta e cartone e del multimateriale (vetro, plastica, alluminio e tetrapak) che dovranno essere utilizzati come sempre dai cittadini.
L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano inoltre che è attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e degli sfalci e potature. Per usufruire del servizio è possibile chiamare il numero verde 800127484, compilare l’apposito modulo sul sito www.seitoscana.it o inviando una mail a ingombranti@seitoscana.it.
Per conoscere tutti i servizi: 6APP, la nuova app di Sei Toscana, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?