allerta meteo criticità moderata isola del giglio giglionews
Allerta meteo: criticità moderata il 17 Novembre
Allerta meteo: criticità moderata il 17 Novembre

La Regione Toscana, con un bollettino emesso alle 12:46 di oggi, comunica che per la giornata di LUNEDI' 17 NOVEMBRE a partire dalle ore 08:00 fino alle 24:00 è previsto un peggioramento delle condizioni meteo con CRITICITA' MODERATA.

allerta meteo criticità moderata isola del giglio giglionewsSaranno interessati dai fenomeni TUTTI I COMUNI DELLA PROVINCIA comprese le isole dell'arcipelago.

I fenomeni previsti in caso di CRITICITA' MODERATA sono i seguenti:

PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 08.00 di Lunedì, 17 Novembre 2014 alle ore 24.00 : nel corso della mattinata è previsto l'ingresso di un nuovo sistema atlantico con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, a iniziare dalle zone di nord-ovest e in progressiva estensione alle zone interne.

Criticità Moderata: Possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibile scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Possibilità di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d'acqua con conseguenti possibili inondazioni localizzate nelle aree contigue all'alveo. Possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.