All'Isola dei Giglio per i cento anni dei Parchi: il 5 e 6 luglio una proiezione e un'escursione serale nell'ambito delle celebrazioni del centenario
Nuovo appuntamento della rassegna Park-to-park per celebrare i cento anni dei parchi nazionali, compiuti dal parco del Gran Paradiso e da quello di Abruzzo Lazio e Molise. L'appuntamento è per il 5 e il 6 luglio all'Isola del Giglio, nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Nella serata del 5 luglio alle ore 21 tutta la cittadinanza è invitata presso la Sala dei Lombi a Giglio Castello a vedere la proiezione di un filmato sul Parco Nazionale del Gran Paradiso e su quello di Abruzzo Lazio e Molise.
Nella serata del 6 luglio è stata organizzata per l'occasione un'escursione serale con partenza alle ore 17,30 per ammirare uno dei più bei panorami del Giglio e ammirare le bellezze del Parco in compagnia del Presidente del Parco Giampiero Sammuri e del Presidente del Parco del Gran Paradiso Italo Cerise. Entrambi gli eventi sono gratuiti.
Gli interessati possono contattare la Pro Loco Isola del Giglio 0564-809400 per avere i dettagli degli orari e del punto di ritrovo o prenotare con il QR code che si trova a margine della locandina o ancora direttamente a questo link: https://infopark.sl3.eu/book-
Immagino e comunque voglio sperare che l'escursione serale prevista per il giorno 6 porti i partecipanti al Capel Rosso. Si renderanno conto così di persona di come un ente, che dovrebbe essere di tutela, si stia rivelando invece, nelle mani di gente priva di ogni logica di buon senso, come un ente di distruzione della natura. Ci sarebbe una soluzione però. Posticipare l'escursione di cinque o sei ore. Così scuro il cielo e nero il Capel Rosso non si accorgerebbe di niente nessuno. Iniziative come quelle annunciate non fanno parte che di un pseudo ambientalismo di facciata che non ha poi nessun riscontro nei fatti concreti. Mi ripeterò fino alla noia ma le ferite che avete inferto ad alcuni tra i luoghi più belli del Giglio, sono e resteranno una macchia indelebile di cui altro non potrete fare che vergognarvi.