A seguito della recente alluvione che ha colpito le comunità della Maremma, la Pro Loco Isola del Giglio desidera estendere la sua solidarietà a tutti coloro che in quelle terre hanno costruito la loro vita, le loro speranze e ora lottano con la distruzione lasciata dall’acqua e dal fango. La Natura, come spesso succede, ha lanciato un segnale di supremazia e noi esseri umani non possiamo che subirne le conseguenze, e trarne una lezione.

Per quanto riguarda la nostra Isola, evidentemente la zona più seriamente colpita è stata il Campese, con le tre valli: Valle Ortana, Valle della Botte e Valle del Gronco, che hanno esondato e invaso la piana. La Pro Loco, è partecipe e solidale con tutti coloro che hanno subito perdite in questo frangente, ed in particolar modo con chi ha visto la propria vita messa seriamente in pericolo dalla furia delle acque.

Anche la nostra Associazione ha subito notevoli perdite nel magazzino dove erano custoditi tutti i materiali utilizzati per gli eventi organizzati dalla Pro Loco e dalle altre Associazioni e Comitati.

Ancora una volta un buon numero di gigliesi e non, si sono adoperati per più giorni ad aiutare, spesso in condizioni igienico-sanitarie poco rassicuranti.

Desidero pertanto esprimere un sincero ringraziamento a coloro che si sono adoperati  con grande dispendio di tempo ed energia, dando prova di spirito comunitario e di solidarietà: Gina Magnani, Roberto Zazza, Augusto Pecchia, Mattia Carfagna, Stefania Secco, Laura Cossu, Giuseppe Pini, Michele Galeotti, Concetta e Angelo Galeotti, Palma Silvestri, Arianna e Rainer, Rosa e Guido Cossu, Alessio e Francesca, Vittorio Stefani, Lucas, Claudia Mazzoli, Mariella Centurioni, Elena Costa, Emiliano Sacchetti, Francesca Agostini, Patrizia e Michele Guastafierro, Laura Barni, Mauro Pretti, Massimo Musetti, Capitan Beppino, Giacomo Landini.

Un ringraziamento a Ivio Lubrani, per aver messo a disposizione della Pro Loco il suo magazzino, gratuitamente, negli ultimi anni.

Elizabeth Nanni