Il Gruppo di minoranza consiliare scrivente, in aggiunta al consigliere Pisanu che aderisce alla richiesta di convocazione, ribadisce che i dubbi che aveva sulla questione, più volte controbattuti in tutte le sedi, erano fondati. La proposta prodotta dalla Giunta Municipale, già priva di ogni fondamento scientifico e logico, è oggi carta straccia perché superata dalla proposta del ministero.
Noi ci domandiamo perchè la Giunta, pur avendo ricevuto la proposta da qualche giorno, non ha ancora informato il Consiglio Comunale che rappresenta l’organo supremo della nostra comunità? Perché tacciono ancora? Il 10 aprile si avvicina.
Spettabile Redazione, ci pare corretto nei confronti della gente che, in un periodo di grande inquietudine ed incertezza amministrativa, si riporti il dibattito sull’AMP al Giglio, non a Roma o a Portoferraio, nella sede istituzionale del Consiglio Comunale, che addirittura non si riunisce da oltre 3 mesi. Il futuro del Giglio, continuerò a sostenerlo all’infinito, deve essere nelle mani dei gigliesi.
COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
***
Provincia di Grosseto
Ill.mo Signor
SINDACO del Comune
di Isola del Giglio
Via V. Emanuele, 2
58012 ISOLA DEL GIGLIO GR
Giglio Isola, lì 3 aprile 2008
e, p.c.: Ill.mo Segretario Comunale
Dott. Ascione Antonio
Comune Monte Argentario
58019 PORTO S. STEFANO GR
Agli organi di stampa
Oggetto: Richiesta di convocazione Consiglio Comunale Straordinario e URGENTE
Ai sensi dell’art.39 comma 2 del D.Lgs. n.267 del 18 agosto 2000, recante norme per la riunione del consiglio, i sottoscritti Consiglieri Comunali, avendo avuto notizia attraverso gli organi di informazione locale, chiedono la convocazione straordinaria e URGENTE di un Consiglio Comunale avente per oggetto il seguente Ordine del Giorno:
* AREA MARINA PROTETTA DI ISOLA DEL GIGLIO: proposta della Consulta Tecnica del Miniambiente sull’istituenda AMP e riunione a Roma del prossimo 10 Aprile 2008. Discussione.
Trattandosi di una novità di rilievo, così come indicato dal Sindaco nella risposta del 22 dicembre u.s., ci auguriamo che lo stesso voglia rispettare l’impegno assunto.
Si ricorda inoltre che a tale riguardo non vi è l’obbligo del deposito degli atti in quanto la discussione non richiama una proposta di delibera.
Si richiamano, al riguardo, le disposizioni del Decreto Legislativo 18.08.2000 n.267, dello Statuto Comunale e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.
In attesa di un vostro cortese riscontro formulano distinti saluti.
I Consiglierie Comunali sottoscritti, Sergio Ortelli, Piero Pisanu, Giovanni Rossi e Giacomo Landini
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?