I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Strano che dalla notte del 13 gennaio nessuno abbia mai trovato e postato questo "caso analogo".
Fonte Wikipedia:
"Il 5 aprile 2007, la nave si incagliò in una ben marcata scogliera vulcanica a est di Nea Kameni, all'interno della caldera dell'isola greca di Santorini, cominciando ad imbarcare acqua, e di cui fino a 12 gradi a dritta di fronte le sue porte stagne, è stato comunicato, sono state chiuse (una relazione che è stata successivamente smentita quando il relitto è stato esaminato). I 1195 passeggeri inizialmente sono stati tutti evacuati in modo sicuro in tre ore e mezzo, con qualche ferita. La nave è stata rimorchiata al largo degli scogli. Successivamente, sono stati segnalati due dispersi, mai più ritrovati"
Buongiorno a tutti,
vorrei precisare che l'analogia si riferiva solamente ad una nave, somigliante alla Concordia anche se più piccola, inclinata a ridosso della costa rocciosa di un'isola.
Niente di più. Per il resto ritengo che le fonti ufficiali siano quelle cui dare credito.
Un saluto.
Fabio
Vorrei portare alcune notizie in piu che a partye la data del sinistro non vedo nessuna altra analogia .
La nave in questione è affondata per aver urtato una secca che era erroneamente riportata sulle carte in dotazione redatte dal Idrografico Greco ,le carte in dotazione segnalavano la secca con una profondita dal livello del mare di 18/22 metri considerando che la nave ne pescava 7/8 chiaramente per il comando di bordo poteva transitare su quella secca inoltre era sbagliata la posizione sulla carta in dotazione risultava a 57 metri da terra in effetti era a 131 metri da terra .Ultima cosa la manovra non era stata fatta per effttuare una navigazione turistica ma per dare acqua ad un'altra unità che stava transitando.
Mi sembrava utile fare un po di chiarezza
La nave affondò 2 giorni dopo.
http://video.corriere.it/-affondata-sea-diamond-2-dispersi/f6bbc546-e42a-11db-8b30-0003ba99c53b