Salve
Sono un affezionato frequentatore,dell'Isola da circa 10 anni.
Pratico attivitaà subacquea e il mare del Giglio ha contribuito ad aumentare la mia esperienza oltre che a regalarmi bellisimi ricordi!
E' da parecchio che si sente parlare di questa AMP (Area Marina Protetta n.d.r.), e, sinceramente vi posso garantire che siamo in molti (sub e non) ad essere convinti che una volta istituita, per quanto ben cogeniata, contribuirà a rendere l'isola più depressa di quanto non lo sia oggi.
I vincoli imposti da un AMP per chi pratica l'attività subacquea non sono pochi e molto spesso rendono vita difficile a tutti coloro non vogliono praticare il loro sport preferito dovendo pianificare ogni uscita appoggiandosi obbligatoriamente a Diving o altra organizzazione autorizzata ad operare all'interno del "Parco".
Nell'ultimo decennio come dicevo all'inizio, ho frequentato il Giglio praticamente in tutti i mesi dell'anno, soggiornando sull'isola per un minimo di due giorni fino alle due settimane delle tanto agoniate ferie estive, seguo assiduamente Giglionews e spero sempre di non veder comparire la notizia dell'Istituzione dell'AMP. Se questo averrà sinceramente credo che rivolgerò il mio interesse altrove, probabilmente Corsica o Sardegna.

Andrea F. (Bs)