Per Alessandro Bossini:
Volevo congratularmi personalmente con Alessandro per la sua impresa natatoria da Montecristo al Giglio, mi piacerebbe farlo telefonicamente ma non saprei dove trovare il suo cellulare. Comunque volevo dirgli "bravo", pochi ragazzi così giovani sono disposti a soffrire il freddo, il buio, i dolori, le paure, le ansie, per una sfida come questa. Un famoso nuotatore di gran fondo mi diceva sempre:
"per arrivare dall'altra parte" devi chiudere tutte le porte con te stesso ... quello del buio, del freddo, della fame, del sonno, i problemi devi lasciarli sulla riva prima del tuffo, se non chiudi tutte le porte con te stesso ... non ce la farai mai !!!! non arriverai mai dall'altra parte ...
Quel famoso nuotatore ... era Paolo Pinto, mio marito che ho perso 4 anni fa.
Non sono certa che tu lo conosca, sei giovane, lui aveva 67 anni quando è morto, ma ... ti assicuro uno sportivo, un uomo, un cuore eccezionale. Mi dispiace che alcune riviste on line della Toscana, forse non informandosi adeguatamente, si sono lasciate andare in titoli ed articoli dando per scontato che non ci siano stati campioni di nuoto di gran fondo come te. Oggi io porto il ricordo del suo nome in giro per il mondo con un'associazione Albatros Progetto Paolo Pinto diventata una didattica internazionale di subacquea per non vedenti perchè gli ultimi anni della sua vita sono stati tormentati dalla perdita della vista.
Sarò all'Elba dal 30 settembre al 5 ottobre 2008 con dei subacquei non vedenti perchè faremo un corso istruttori con la nostra didattica.

Nell'allegato che ti invio capirai meglio.   
(
VISUALIZZA OBIETTIVI ASSOCIAZIONE ALBATROS)
(
VISUALIZZA PROSSIMA TAPPA ELBA)

Spero di poterti incontrare.
Ciao Angela Pinto.