Leggo l'interrogazione a firma del capogruppo di minoranza dell'amico Sergio Ortelli, premetto che non conosco il contratto stipulato dalla COSECA con il Comune di Isola del Giglio.
Comunque Sergio mi ridai l'occasione per ritornare su quanto già scritto e dununciato qualche giorno fa proprio su questo giornale, nel quale affermavo quanto poco rispetto abbiamo per l'ambiente che ci circonda ed in cui siamo costretti a vivere.
Non posso che concordare con quanto da te scritto, i cassonetti infatti, quelli che non odorano, non sono soltanto quelli che tu denunci, se non ricordo male l'ultimo lavaggio dei cassonettti è stato fatto verso la fine del mese di Agosto, non ricordo bene il giorno ma quel che invece è rimasto impresso nella mia mente è che passando per caso due giorni dopo vicino ai cassonetti posti alla buca dei Lombi (i quali erano stati lavati due giorni prima) mi dovetti otturare il naso ....... domanda: cosa è successo in questi due giorni?
La risposta è molto semplice: siamo degli incivili e non solo, son sicuro che chi sporca è sempre il vicino; un'ultima cosa: mentre con la macchina sali a Giglio Castello prova a dare uno sguardo nelle cunette sia di destra e di sinistra e ti accorgerai ancora di più come rispettiamo l'ambiente.
Chiudo con una proposta: fare come Berlusconi impiegare anche sull'Isola i militari, sicuramente non per l'ordine pubblico ma per picchettare i cassonetti!  

Modesti Giuseppe