franca_melis220521
Anniversario naufragio Concordia: "Io non ci sarò!"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Lo so che non vi piacerà ciò che vi scrivo e sinceramente mi dispiace, ma non riesco proprio a essere d'accordo con tutto l'ambaradan per il decennale del naufragio della Concordia.
Ho letto negli anni le lamentele per l'accostamento dell'isola al naufragio, però tutti gli anni a ritonfa, non più tardi di lunedì in aeroporto, alla richiesta della residenza per compilare un modulo, la signorina del desk mi guarda e per l'ennesima volta mi sento dire la tragica frase: "oh il naufragio ecc.ecc.".
Non so voi ma io vorrei dimenticare, vorrei che ricordare chi non c'è più potesse essere più intimo.
È vero fummo protagonisti incolpevoli e inconsapevoli, per questo dramma che quella notte nel giro di poche ore fece il giro del mondo.
Se realmente non desideriamo essere ricordati per quella notte, una messa soltanto sarebbe la giusta rimembranza.
Buffet e altro, anche no! Di cosa converseranno secondo voi? Della sicurezza, del miglioramento del monitoraggio satellitare, di controlli veri e propri sulle grandi navi? Anche no!
Che il ricordo sia più vivido nella mente delle società, tutte quei tipi di società, affinché non accada mai più una tragedia così devastante.
Abbraccio tutti i familiari delle vittime, un abbraccio anche alle famiglie dei 3 lavoratori, deceduti sia per cause naturali che per incidente sul lavoro, anch'essi vittime di quel disastro.
Come ormai da tempo quella sera io non ci sarò, questo non per indifferenza ma per rispetto.
Accenderò una candela ovunque sarò, questo sarà il mio unico modo di ricordare.

p.s. lo so che "vi voglio bene ma vi darei foco" non è proprio adatto però! VI VOGLIO BENE MA VI DAREI FOCO!!!!!!!