Si svolgerà i prossimi Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio a Giglio Porto la manifestazione eno-gastronomica "Antichi Sapori di Mare ... A Spasso tra i Rioni" promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Isola del Giglio con la preziosa collaborazione di tanti isolani volontari, dei commercianti, ristoratori ed albergatori di Giglio Porto e dei giovani organizzatori del Comitato Festeggiamenti "San Lorenzo".
L'evento, alla sua terza edizione dopo il successo degli anni passati, costituisce l'inizio della stagione turistica gigliese che si chiuderà a fine Settembre con la speculare Festa delle Cantine Aperte a Giglio Castello.
La sagra gastronomica prenderà il via Venerdì a partire dalle ore 19:00 e vedrà il centro abitato di Giglio Porto diviso in tre postazioni attrezzate in corrispondenza dei tre rioni di Giglio Porto che il prossimo 10 Agosto si contenderanno il 44° Palio Marinaro di Isola del Giglio.
Saranno serviti piatti tipici dell'antica tradizione culinaria marinaresca isolana: in Piazza della Dogana nel Rione Saraceno potrete gustare i primi piatti, in quella antistante l'hotel Demo's nel Rione Moletto secondi piatti e frittura mentre in via Cardinale Oreglia sul sagrato della Chiesa nell'omonimo rione saranno serviti prelibati dolci ed i migliacci tipici della cucina povera di una volta.
Gli organizzatori vi aspettano numerosi!
SCARICA LOCANDINA
ANTICHI SAPORI DI MARE: "A SPASSO TRA I RIONI"
Autore: Giorgio Fanciulli
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?