Devo dire che siamo veramente dei fenomeni, in un momento dove ci sarebbe solo da fare dei complimentoni ai nostri amici gigliesi, leggo sul vostro sempre interessante sito, a prescindere, delle lamentele sui contenuti dei vari messaggi, ma soprattutto finalmente ci spiegano quali siano le caratteristiche per potersi permettere commenti sulla nostra amata (?) isola.
Di calcio si parla in ogni angolo del mondo, non capisco perchè non lo si possa fare su queste pagine, anche perchè fatto in modo ironico ed intelligente, fra persone amiche ma soprattutto esaltando la vera essenza del calcio che è il rapporto sincero e genuino fra tifosi: in un momento dove ci stanno distruggendo tutti i sogni e le emozioni non è sicuramente di poco conto. 
Non bisogna poi confondere la qualità con la quantità, il fatto che uno beva tanto vino non lo rende un somellier ma semplicemente un ubriacone, per cui sarebbe opportuno amare sinceramente il Giglio senza darsi patenti particolari, ma accettando tutto quello che troviamo e vediamo su questo grande Scoglio. 
Tentare di cambiare qualcosa con mentalità ed esperienze diverse significherebbe scontentare sia i cambiati che i cambiatori, tristissimo poi pensare al Giglio come una piccola Firenze o Milano, peggio ancora ad una piccola Lodi.
GRANDI, come Vi compete nel campionato di calcio, dove è stato raggiunto un grandissimo risultato grazie alla grande apllicazione di tutti: atleti, dirigenti, tecnici, tifosi, simpatizzanti e menefreghisti; ancora più GRANDI nel ricevere il massimo dei voti da parte di Lega Ambiente, che vi assegna il ruolo di miglior mare d'Italia che equivale a dire uno fra i migliori al mondo.
Vi ringrazio, per quello che trovo e quello che ricevo, perchè mi consentite di essere circondato da TANTO mare e tanta bellezza, perchè avete la forza e l'orgoglio di essere GIGLIESI. 
Vorrei invitare, per concludere, tutti coloro che non sono soddisfatti del programma a cambiare canale. 

Antonio Corsano