CHI SARÁ IL VOLTO DELLA MAREMMA?
Aperte le iscrizioni al concorso di Miss Maremma 2011.

Si è svolta ieri mattina presso la sala conferenze “Pegaso II” della Provincia di Grosseto la presentazione ufficiale di Miss Maremma 2011, l’unico concorso di bellezza dedicato alla ricerca del volto della Maremma.

L’iniziativa è promossa da MaremmaOnline, società di web-marketing di Grosseto da dieci anni attiva nella promozione del territorio maremmano, in collaborazione con le Pro Loco della Provincia di Grosseto e di Viterbo che hanno aderito al progetto.

Il concorso di Miss Maremma nasce dal desiderio di trovare una rappresentante per la Maremma, una ragazza che sarà simbolo e testimonial delle bellezze, delle tradizioni e dei valori di questa terra in Italia e all’estero.

Le ragazze tra i 16 e 28 anni, nate o residenti nei comuni della Maremma, interessate a partecipare al concorso, possono rivolgersi alla Pro Loco del Comune di nascita o di residenza per iscriversi alla prima fase di selezione comunale di Miss Maremma.

Per tutto il mese di maggio, le Pro Loco della Maremma aderenti all’iniziativa organizzeranno una serata di selezione nel proprio paese per eleggere le tre ragazze che rappresenteranno il Comune alla Finalissima di Miss Maremma nel mese di giugno.

Alla Finalissima del concorso parteciperanno tutte le ragazze vincitrici delle Selezioni Comunali. I voti della giuria di qualità presente alla serata e quelli espressi online dal pubblico decreteranno la vincitrice di Miss Maremma 2011.

Per maggiori informazioni e per seguire tutte le fasi del concorso, è possibile consultare il sito web dedicato al concorso www.missmaremma.it ed i canali Facebook e Twitter di Miss Maremma.

Miss Maremma diventerà un appuntamento annuale, una festa per tutta la Maremma, un’occasione di incontro e di collaborazione per i comuni che compongono questo vasto territorio e un momento di coinvolgimento per i turisti e gli abitanti della Maremma.

Il concorso di Miss Maremma rappresenta un nuovo elemento per la crescita del sentimento di appartenenza e di orgoglio territoriale, e un nuovo passo verso il Brand Maremma.