AZIENDA USL 9 DI GROSSETO
Presidio Ospedaliero di Orbetello Zona 2
Donazione del Sangue
La Direzione del Presidio Ospedaliero di Orbetello unitamente alla Sezione Trasfusionale, fanno appello a tutti i cittadini residenti nel comprensorio, ai giovani ed agli studenti invitandoli ad avviare le procedure per la donazione del sangue. La campagna viene sostenuta in virtù della crescente richiesta di sacche di sangue e di plasma di cui necessita il Presidio di Orbetello per le attività d'istituto: esiste una crescente richiesta di sangue, vedi terapie e trasfusioni o interventi in sala operatoria.
Tutti coloro che, con grande spirito di solidarietà, sono interessati a questa pratica, così da contribuire fattivamente per aiutare una Persona Malata, possono recarsi presso la Sezione Trasfusionale di Orbetello, nel nuovo Ospedale alla Madonnella ed avviare le pratiche per diventare donatore di sangue.
Gli interessati sono invitati a contattare i seguenti numeri di telefono: 0564/869261 – 0564/869111 (centralino ospedale) o chiedere direttamente alla Sezione Trasfusionale, si può infine contattare la Segreteria del Presidio ed Ufficio URP: 0564/869288.
APPELLO PER LA DONAZIONE DEL SANGUE
Autore: Azienda USL 9 Grosseto
2 Commenti
ATTILIO BROTHEL - L'osservazione di Francesca Fabrizzi mi trova totalmente d'accordo, anche perchè le difficoltà per donare il sangue per chi abita al Giglio sono reali e la possibilità di portare un'autoemoteca al Giglio, con frequenza periodica, potrebbe essere la soluzione ideale per trovare anche nuovi donatori.
Perché invece non è possibile provare a portare una autoemoteca al giglio?
E' davvero così assurdo? Viene il camper per la mammografia...
Come numero di donatori siamo numerosi, no?
Personalmente la necessità di partire col traghetto delle 6 per fare una donazione (spostando le bimbe e la macchina) mi scoraggia e magari invece di quelle che farei mi riduco anche a una l'anno.
Per assurdo sto valutando di tornare a donare a Roma quando vado a trovare i miei...