Approda al Giglio il 1° Trofeo Nazionale Kayak Fishing Isola del Giglio – Full Catch and Release.
Dal 16 al 17 ottobre 2021, nelle splendida cornice dell’Isola del Giglio si svolgerà la prima edizione del Trofeo Nazionale Kayak Fishing Isola del Giglio – Full Catch and Release, la prima competizione di kayak fishing in mare che sposa la filosofia del Catch, Photo and Release.
Questa manifestazione organizzata dalla società sportiva dilettantistica Toscana Kayak Fishing non è solo una gara di pesca ma un passo doveroso verso un approccio nuovo alla pesca in mare con una maggiore coscienza ambientale, dove l'emozione della cattura si sposa con la felicità di vedere la preda di nuovo libera. La tecnica del Catch, Photo and Release prevede infatti di catturare del pesce cercando di recargli meno danni possibili, scattare una foto per testimoniarne la cattura e rilasciarlo in natura permettendone la sopravvivenza. Questo nuova filosofia di pesca, ormai estremamente diffusa all’estero lo è solo in parte in Italia ma non è mai stata prima applicata ad una competizione di pesca in mare.
La manifestazione, inserita nel calendario CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) si svolgerà nelle acque prospicienti la località Campese. I partecipanti che prenderanno parte alla gara provenienti da tutta Italia, faranno base presso la Torre del Campese bellissima compagine che domina la baia omonima e presso altre strutture recettive dell’isola.
Gli equipaggi raggiungeranno l’isola il 15 ottobre mentre l’appuntamento ufficiale per gli equipaggi sarà all’alba del 16 ottobre 2021 per le istruzioni di gara e il via a questa prima avvincente sfida nel rispetto del mare.
La manifestazione ha visto il forte contributo e patrocinio del Comune di Isola del Giglio ed è stata possibile grazie al contributo di sponsor nazionali ed internazionali del settore della pesca in kayak e della nautica come Galaxy Kayak, Rapture, Trabucco, Bolsena Yachting ed Aqua Map. Completano i supporter della manifestazione Nautica Le Chicche, Camping Euro ’92, Universo Pesca, Marinari s.a.s., Ristorante Il Grembo, Severino Becagli e Agriturismo Le Tofane e Caseifico Biologico.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?