dolcetto pasquale associazione san rocco isola del giglio giglionews
Associazione San Rocco: un dolcetto pasquale ai bambini dell'isola
Associazione San Rocco: un dolcetto pasquale ai bambini dell'isola

Dolce iniziativa, è proprio il caso di dirlo, dell'Associazione San Rocco che in questi giorni di "particolari" festività pasquali ha voluto donare ai bambini dell'isola un piccolo dolcetto per augurare, attraverso di loro, una Buona Pasqua a tutte le famiglie del Giglio.

I dolcetti sono stati consegnati al Sindaco ed alle Forze dell'Ordine per omaggiare simbolicamente tutti coloro che in questo difficile momento si stanno prodigando per la sicurezza dell'isola ma in particolare ai bambini che, più di tutti gli altri, soffrono questo periodo di quarantena forzata, loro che, avendo la fortuna ed il privilegio di vivere e crescere in un ambiente straordinario come quello dell'isola, erano abituati a giocare tutti i giorni per le strade del paese.

"L’Associazione San Rocco, in questo momento di particolare apprensione per un'emergenza pandemica - scrive il Consiglio Direttivo - vuole con un piccolo gesto, essere vicina alla popolazione gigliese, in modo speciale ai bambini e ragazzi dell’isola che rappresentano il nostro futuro. Un abbraccio a loro ed alle loro famiglie da tutto il gruppo".

dolcetto pasquale associazione san rocco isola del giglio giglionews
Il Presidente dell'Associazione San Rocco Lino Brullo (al centro)