Atti vandalici contro Carabinieri: dura condanna

Ho il dovere di riferire inoltre di uno spiacevole fatto accaduto ai Carabinieri la notte scorsa. Desidero esprimere, con personale esecrazione, la piena solidarietà dei gigliesi e del Comune per quanto accaduto in merito all’atto vandalico occorso ad un sottoufficiale dei Carabinieri.

sindaco sergio ortelli isola del giglio giglionewsQueste azioni, non frequenti per nostra fortuna, non possono rappresentare né rivendicazioni rispetto al corretto operato dei militari dell’Arma né qualsiasi occasione per reclamare, con sleale vigliaccheria, rivalse o anche presunte ritorsioni. Questo sia chiaro perché di tali atteggiamenti chiederò di fare piena luce ad onor della pace, della tranquillità e della sicurezza della nostra isola.

Gli atti di vandalismo, di ogni genere e di ogni forma, feriscono la nostra immagine ed il nostro modo di essere, già profondamente percosso nella sua intimità da fatti straordinari, laddove invece la popolazione viene riconosciuta in tutto il mondo come esempio per tutti.

I Carabinieri sono e rimarranno cittadini onorari dell’isola e pertanto non sono e non saranno mai estranei a noi ed alla nostra vita sociale.