COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto
Distrutti alcuni pannelli didattico-informativi in località Scopeto
ATTI VANDALICI CONTRO LA SEGNALETICA TURISTICA DELL’ISOLA DEL GIGLIO
Il Sindaco Ortelli: «Fatto gravissimo che danneggia tutta la comunità e l’immagine del nostro territorio»
Due cartelli della segnaletica turistica e targhe informative dell’Isola del Giglio sono state distrutte nei giorni scorsi con un atto vandalico. Bersaglio dell’azione sono stati i pannelli didattico-informativi che contengono notizie sull’Isola del Giglio allestiti in località Scopeto.
«Si tratta – spiega il Sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli – di un atto gravissimo causato da persone prive di scrupoli che non hanno a cuore il bene della collettività e che mi auguro le forze dell’ordine possano individuare quanto prima. Il danno subito dalla segnaletica non ha solo ripercussioni sul Comune e sui cittadini ma su tutto il nostro territorio».
I materiali danneggiati erano stati realizzati in seguito alla partecipazione del Comune ad un bando di finanziamento regionale ed europeo nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale e la loro manutenzione, come previsto dal progetto, spetta al Comune che dovrà quindi sostenere i costi di ristampa e ricollocazione dei pannelli. Un’azione del genere si era già ripetuta lo scorso anno, in modo più leggero e il danno era stato immediatamente risolto.
Pienamente d'accordo con le parole del sindaco. Come già segnalato dalla redazione un atto simile fu compiuto lo scorso anno fa a danno della segnaletica sentieristica. Lavoro svolto da volontari se ben ricordo e segnalato da Samantha Brizzi se ben ricordo. Al tempo presidente della pro loco. :-)
Non è una bella immagine per il Giglio. Isolate questi idioti, Grazie.
Olio di Ricino a questi babbei ignoranti.
Bischeri!!!