A parte il dispiacere e la solidarietà per l’ incidente occorso al Sig. Cini devo rimarcare il fatto che questo è uno dei pochi interventi ai quali mi risulta difficile fornire una risposta.

Vero è che il Comune ha molte responsabilità, vero è altresì che nella mente della gente, spesso si fa riferimento in vari modi al famoso detto: “Piove! Governo Ladro!!” , ma in effetti il problema posto mi sembra esagerato sia nei termini che nei modi.

L’ Italia è fatta di tanti bellissimi comuni anche insulari, che a mio modesto parere meritano tutti di essere visitati, senza nulla togliere al Mar Rosso.

Spesso in questi piccoli comuni non si trovano le grandi attrezzature o i sistemi da industria del turismo che sono istallati in altri siti, ma offrono delle peculiarità tutte specifiche che richiedono anche un po’ di “spirito” nel fare.

Spero che, una volta rimessa la gamba a terra, il sig. Cini possa tornare e magari incontrarci per poter discutere anche delle idee migliorative che secondo lui dovrebbero attuarsi qui al Giglio e tenendo conto che comunque, anche nel piccolo, tutti gli sforzi che facciamo sono indirizzati a ciò.

Il Sindaco
Attilio Brothel