Nuove aperture, chiusure e passaggi di attività commerciali al Giglio nel 2007.

A parziale integrazione dell'articolo del 15 Maggio, ripropongo la lista delle nuove attività che si sono aperte o si apriranno sull'isola in questa stagione estiva 2007, aggiungendone 2 a Giglio Porto e 3 a Giglio Campese. Per maggiore comprensione, le attività sfuggite la volta scorsa alla mia rassegna saranno evidenziate in colore blu

Giglio Porto:

"
Meineken Beer Bar" Trasferimento ex bar "Fallimento" da via San Lorenzo a via Thaon De Revel nei locali dell'ex-Diving vicino alla Vecchia Pergola. Proprietà del nuovo bar di Fabio Mattera

"Barcaiolo Taxi-Spiagge" Nuova attività di Lorenzo Schiaffino


“Il Moletto” Nuova apertura, proprietà di Francesca Cante. Vendita oggettistica. Di fronte al ristorante Doria.

“Robin hood” Nuova apertura, proprietà di Leonardo Brizzi. Succursale di uno stesso negozio a Giglio Castello aperto lo scorso anno. Vendita dei prodotti per l’igiene della casa e della persona. Ubicato fra il ristorante Doria ed il ristorante La Pergola, al posto della Boutique “Noi due” gestita da Anna Cavero che cessa l’attività aprendone una nuova di Bar a Grosseto.

“Porta Via” Nuova apertura, proprietà di Massimiliano Botti e Franca Ferraro. Sostituiscono l’attività dell’ex ristorante “Il Cavalluccio Marino” con un nuovo ristorante, pizzeria, rosticceria ed Internet Point. 

“Giglio Isola” Nuova apertura, proprietà di Walter Rossi s.a.s. Agenzia Immobiliare, ubicata vicino la Farmacia, sopra la gelateria “L’Isola”.

Taxi: Ottavio Brizzi subentra all’ex taxista Pietro Baffigi.

Giglio Castello:

“HAioo” Nuova apertura di proprietà Remo Lampis,  Bar - Pub ubicato vicino la Chiesa davanti il Macellaio.

“Conchiglie e Meraviglie” Nuovo gestore Antonella Giannecchini che rileva l’attività di vendita ceramiche e souvenir da Costanzo Basini.

Alimentari Nuova gestione, proprietà di Giuseppe Pini che subentra a Gianfranco Centurioni.

“Il Grembo” Nuova apertura. Ristorante, riapre dopo un anno di inattività con nuovi gestori del paese di Capalbio.

Giglio Campese:

"Concessione demaniale Stabilimento Balneare" Nuova apertura di Giovanni Pellegrini

"Concessione demaniale Stabilimento Balneare" Nuova apertura della Soc. Giglio s.a.s già proprietaria del bar "L'Approdo"

"Concessione demaniale Stabilimento Balneare" Nuova apertura di Alessandro Nosiglia (genero di Rosita)


“La Marina di Brizzi” Nuovi gestori Monica Brizzi e Daniele Brizzi già comproprietario della gestione, rilevano l’attività di ristorante dai fratelli. Ubicato nel residence “Marina del Giglio”.

“Il centro spesa” Nuovo gestore Fortuna Milone, già conproprietaria della gestione, rileva l’altra metà quota da Brizzi Monica. Ubicato nel residence “Marina del Giglio”.

Pub nel residence “Marina del Giglio” cessa l’attività.

“Riverbero” Nuova apertura di proprietà Simona Rossi. Centro estetico e di benessere. Ubicato nel residence “Marina del Giglio”.