Questi sono i nuovi orari della posta collocata a Giglio Castello.

orario posta isola del giglio castello giglionews

Sicuramente perché al Castello vengono fatte meno operazioni essendoci meno persone ma, l’operatore dell’ufficio, nei giorni in cui la posta rimarrà chiusa, dove lo mandano a lavoro? Viene automatico di pensare che andrà alla posta di Giglio Porto per aiutare l’operatrice di quell’ufficio, che deve lavorare da sola, smaltendo anche richieste allo sportello che possono durare mezz’ora e più, per smaltire le lunghe code che si creano all’esterno, al sole, visto che il lavoro triplicherà.

E invece no. Viene mandato in continente a lavorare in altri uffici postali.

Pura follia che porterà a nervosismo dei clienti per la lunga attesa e impossibilità di lavorare al meglio e tranquillità all’unica operatrice in ufficio per non parlare, poi, di quando si blocca tutto perché va via la linea. Chiudendo a luglio un giorno a settimana e ad Agosto tre giorni a settimana l’ufficio al Castello, si creerà un caos a Giglio porto, posto in cui è impossibile trovare un parcheggio d’estate.

Forse non avete idea di quanti turisti abbiamo sul territorio in questi due mesi. In continente ci sono più uffici postali in cui andare, al Giglio no.

Cari Dirigenti vi ricordo che i vostri dipendenti sono delle persone e non dei robot ed è solo grazie a loro che la vostra azienda va avanti e non certo grazie a voi quindi sarebbe il caso di trattarli con un po’ più di buon senso e umanità e questo lo dico anche a tutti gli altri titolari di qualsiasi ditta e società. Se non ci fossero i dipendenti nessuno di voi andrebbe avanti.

Un’ultima cosa. Quando i postini sono stracarichi di quattro, cinque e più sacconi pieni di pacchi, oltre alle raccomandate e posta normale, mandategli sempre un altro operatore per poter suddividere il lavoro. Il territorio del Giglio è molto complicato in cui lavorare specialmente per i posti che gli operatori devono raggiungere e la difficolta di trovare parcheggio.

Grazie per la Vostra attenzione e spero che valutiate di lasciare l’operatore del Castello al Giglio come supporto lavorativo al secondo sportello della posta di Giglio Porto.

Distinti saluti

Silvana Di Salvo