L'ASSESSORE ALLO SPORT DI RIO MARINA: "SIAMO STATI ONORATI DI AVER OSPITATO L'ATLETA GIGLIESE A CAVO, LA SUA E' UN'IMPRESA DI SPORT E SOLIDARIETA', IL PRESIDENTE DEL PARCO AVREBBE DOVUTO APPROVARLA"

Non si placano le polemiche scatenate dal presidente del Parco sullo sbarco a Montecristo di Alessandro Bossini, l'atleta gigliese che ha compiuto il giro dell'arcipelago a nuoto. 

Oggi a intervenire è Fabrizio Baleni assessore allo Sport di Rio Marina che a Cavo ha accolto Bossini per festeggiarlo dopo l'impresa. "L’Amministrazione comunale di Rio Marina, la Pro Loco di Rio Marina e Cavo e i cittadini sono stati onorati di ospitare Alessandro Bossini al termine della sua impresa - dice Baleni affidando la sua opinione a Teletirreno - Non si comprendono bene le polemiche innescate dal presidente del Parco Mario Tozzi per l’approdo dell’atleta gigliese a Montecristo. Tra l’altro si è trattato di un’impresa a fini benefici, per la raccolta di fondi destinati alla costruzione del centro per disabili dei Sassi Turchini". 

"Bossini è un campione di Triathlon - aggiunge Baleni - e con questa sua iniziativa ha valorizzato ulteriormente l’arcipelago. A mio avviso il presidente del Parco avrebbe dovuto approvare l'iniziativa e le sue finalità. L’amministrazione comunale ribadisce le sue felicitazioni a Bossini per il conseguimento della sua bella impresa di sport e solidarietà".