COMUNE ISOLA DEL GIGLIO

Da lunedì 18 giugno parte “Giglio bambino”, ciclo di appuntamenti culinari promosso dall’Associazione Teatro del Cocomero con il contributo dell’amministrazione comunale
BAMBINI AI FORNELLI PER UN’ESTATEALLA SCOPERTA DEI SAPORI DEL MONDO 
Lo chef Sandro Bonechi insegnerà a cucinare crepes, ravioli e cous cous. Gli incontri si ripeteranno ogni settimana fino alla fine di luglio 

Sole, mare, sabbia ma anche lezioni di cucina. L’estate all’Isola del Giglio porterà i più piccoli alla scoperta dei sapori del mondo e delle ricette più celebri dei Paesi stranieri. E’ “Giglio bambino”, il calendario di appuntamenti promosso dall’Associazione Teatro del Cocomero con il contributo dell’amministrazione comunale.

Da lunedì 18 giugno i bambini del Giglio e i turisti potranno armeggiare in cucina guidati dallo chef Sandro Bonechi. In particolare lunedì alle 9,30 è in programma la lezione di cucina francese “La crepe” (uova e farina  fan da regina) (Piazza della Dogana a Giglio Porto). Mercoledì 20 giugno Piazza Gloriosa a Giglio Castello ospita alle 9,30 la lezione “Il Cous Cous” (semola stuzzicante per la gola). Venerdì 22 giugno  alle 9,30 tutti a lezione di cucina nostrana con “I Ravioli” (con ricotta e spinaci finiscono veloci) in piazzetta di Mezzo Franco a Giglio Campese. Gran finale domenica 24 giugno alle 21,30  con lo spettacolo per ”bambini e grandini” sul Pontile a Levante di Giglio Porto. Lullo Mosso porta in scena “Il Mototrabasso – giro del mondo intorno alla musica”.

Il calendario di appuntamenti si ripeterà ogni settimana fino alla fine di luglio. La partecipazione è libera ma si consiglia la prenotazione.

Per info: Associazione Teatro del Cocomero 3490084709