COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA
Bando per la concessione di contributi per pagare l'affitto: un supporto destinato ai più giovani.
Ritenendo di fare cosa utile e gradita, anche in relazione alla lodevole iniziative di Guido Cossu sull'iniziativa a favore dei giovani isolani, ci pregiamo segnalare che la Regione Toscana mette a disposizione un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di locazione dello alloggio per i giovani toscani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che intendono andare via dalla casa dei genitori per costituire un proprio autonomo nucleo familiare e vivere da soli.
I finanziamenti sono proprio destinati ad incoraggiare la creazione di nuove famiglie. I beneficiari potranno ricevere dai 150 euro ai 350 euro al mese per tre anni, oppure dai 1800 euro ai 4200 euro l'anno, in relazione al reddito, alla presenza e al numero di figli.
Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2014. Per l'assegnazione sarà seguito l'ordine delle domande stabilito in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse disponibili stabilite.
Pertanto, stando a quanto sopra, è urgente presentare quanto prima la domanda.
Informazioni e bando sul link http://www.giovanisi.it/2014/01/15/casa-bando-per-il-contributo-allaffitto-scadenza-28- febbraio-2014/.
Su questo sito regionale Vi sono notizie interessanti che riguardano non solo le ”opportunità per la casa”, ma anche “per lavoro” e per “fare impresa”.
Bando per i giovani: contributi per l'affitto
Autore: Gruppo di Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?