"Baschetto in luce": illuminiamo il Castello!
Il Comitato San Mamiliano, con il patrocinio di Comune e Pro Loco, ha indetto la prima edizione del concorso "Baschetto in Luce". Sono previste le due categorie "centro storico" e "fuori le mura" per le quali saranno premiate il 6 gennaio le più belle decorazioni esterne realizzate da privati o attività commerciali.
Nei giorni subito successivi a Natale la giuria, formata dai membri del Comitato, passerà per le case a fotografare le decorazioni; le immagini saranno poi pubblicate sulla pagina facebook del Comitato stesso sulla quale tutti potranno votare mettendo un like alla propria preferita.
Non è necessaria iscrizione, ma se qualcuno volesse fare delle segnalazioni può scrivere a comitatosanmamiliano@gmail.com.
Illuminiamo insieme il Castello!
Se lo mettete in luce, lo “storico” castello, come faceva il Duce che tutto sembrar voleva fosse bello, e, poi, ti combino’, quel gran macello, a causa della razza e del posto al sole, che, tosto, portò in ogni piazza, i nomi e le parole sul triste sacello, dell’immolata prole, siccome ad Orbetello, che, da illuminato, non e’ che sia rinato, che’ rimane quello, pur se più arioso , curato e bello, di quando, governato era dal quei del P.D., che, si sta a arrigidi’. Se lo mettete in luce, lo storico castello, non è che riducete il gran fardello d’imposte e tasse. di cui vi lamentate, chè, come vedrete, verranno sovrattasse che, poi, ben pagherete e pagheremo fino all'estremo, dovute al gran consumo, per il l tanto fumo senza arrosto, d'elettrica energia, per il Paese "vostro", e, da tempo, "mia", ch'è, già, un bel posto!