Se devo sintetizzare la discussione sul Bilancio di Previsione di ieri pomeriggio devo ammettere di essere in grande impaccio perché l’esposizione dovrebbe basarsi principalmente sui problemi del Giglio e sulle opere da realizzare. E invece la giornata si è conclusa in tutt’altra maniera.

1. Accuse della minoranza consiliare rimaste senza risposta
2. Osservazioni ai gravissimi errori commessi nella predisposizione del bilancio di cui hanno fatto ammenda gli ignari (di bilancio) amministratori di maggioranza.
3. Contenuti assenti da ogni angolo del bilancio
4. Idee mancanti da ogni dove della programmazione comunale
5. Il vuoto nel presente e nel futuro dei gigliesi

Insomma, la brutta figura fatta da Brothel & Co ieri sarebbe tale da richiamare le loro urgenti dimissioni … prima che sia troppo tardi! Prima che i danni siano tali da divenire irreversibili!

Ieri, data l’ora, dato il giorno, nel cuore del più importante ponte della stagione, non c’era nessuno del pubblico ad assistere a questa figuraccia storica. Noi, nonostante gli impegni che tutti conoscono, eravamo presenti.

Per questo motivo intendiamo promuovere su queste pagine il nostro intervento che vi alleghiamo per una vostra (spero) comoda lettura.

VISUALIZZA RELAZIONE AL BILANCIO