Nella notte tra il 20 e il 21 Agosto nella frazione di Giglio Campese, come in tutta l'isola, si è abbattuta una grossa bomba d'acqua. Un violento temporale ha fatto saltare ripetutamente la luce. La mia famiglia ha una palazzina fronte mare da anni, molti anni e una cosa così non l'avevo mai vista: terrazzi non in grado di ricevere l'enorme quantità d'acqua tanto da allagare l'appartamento e scendere anche giù per le scale.
Sono fortunata perché i miei CLIENTI sono persone molto gentili ed insieme abbiamo cercato di buttare fuori ed asciugare l'acqua per almeno 3 ore. Più volte abbiamo chiamato le forze dell'ordine ma non si è visto nessuno. Nessuno è passato a controllare la situazione nella piazza del Campese. Noi eravamo in difficoltà e ci siamo dovuti arrangiare e meno male che nessuno si è fatto male.
Questo non è il Giglio che mi piace!
Valentina Contestabile
In tutto il nostro territorio nazionale si verificano eventi simili, oserei dire anche molto ma molto più gravi, e tutta la popolazione, purtroppo, come prima reazione si deve arrangiare come meglio può. Non è giusto caricare di responsabilità le forze dell'ordine (poi perchè quelle dell'ordine?) per eventi atmosferici gravi. Forse sarebbe stata gradita la presenza dell'Amministrazione Comunale per verificare la gravità dell'evento e le sue conseguenze. Non trovo giusto "Questo non è il Giglio che mi piace" Qual'è quello che PIACE?