Colgo l’occasione che ci offre la minoranza consiliare, che in modo sinceramente un po’ ridondante e un po’ pregiudizievole pone spesso gli argomenti, per comunicare a tutti i cittadini, soprattutto alla gente di Giglio Castello, che l’Amministrazione Comunale sarà ben rappresentata nel corso del 4° Festival dei Borghi che si svolgerà tra il giorno 4 ed il 6 settembre in Trentino Alto Adige, avendo già aderito da tempo alla richiesta di partecipazione.
L’Amministrazione Comunale intende rimanere all’interno dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia non solo perché aderire a questo tipo di associazioni può rappresentare un apprezzabile valore aggiunto di immagine od uno stimolo ad affinare le bellezze del nostro Paese ma anche perché proviamo un amore incondizionato nei confronti di una frazione che per noi raffigura veramente uno dei più bei Borghi d’Italia e sul quale nel futuro dovremo investire molto.
Nel corso della campagna elettorale incontrammo una serie di organizzazioni no-profit dell’isola. Tra queste, l’Associazione ''Il Castello'' ci presentò una serie di richieste per migliorare l’assetto ed il decoro della frazione. Tra le iniziative in programma per Giglio Castello è previsto l’abbattimento della vecchia scuola di Giglio Castello per generare spazio da destinare ai parcheggi, nota dolente e mai risolta.
Dimenticavo di dire che nell’ultimo incontro del coordinamento regionale dell’associazione “I Borghi d’Italia” tenutosi a Buonconvento il giorno 21 agosto scorso, nel quale ha partecipato il nostro Vicesindaco Mario Pellegrini, il Presidente Regionale Fiorello Prini, assai sorpreso dalla presenza del rappresentante del Giglio, ci ha riferito che il nostro Comune non era mai stato presente alle riunioni da loro convocate.
''BORGHI PIU' BELLI D’ITALIA: PRESENZA SCONTATA''
Autore: di Sergio Ortelli, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?