Grandissima soddisfazione per l'esito del 1° 70.3 Asia-Pacific Championship. Qualificato con un 3° posto di cat s3 ... a solo 10 secondi dal secondo (non sapevo che era della mia categoria, quindi per esigenze televisive ho rallentato per fare arrivo con bandiera italiana) e 22° assoluto.
Comunque, gara molto bella ed entusiasmante, con un alto livello di partecipanti.

Partenza dei pro in prima batteria, gli agegroup in scaglioni successivi (questo mi ha un po' penalizzato, perchè non avendo punti di riferimento mi sono adagiato su un passo più lento di quello tenuto nelle gare precedenti). Comunque, esco dall'acqua con un discreto tempo andando a raggiungere anche qualche PRO.

La frazione ciclistica mi vede penalizzato da un guasto della bici: la sella si rompe!!! Gareggio 90 km sui pedali! Senza poter spingere in posizione da crono!!! Uffa!!! Il percorso è stupendo, il sole lievemente velato da nuvole che concede tregua alla pelle, ma umidità e calore sono a livelli altissimi, fortunatamente i ristori ogni 15 km danno la possibilità di riintegrare i liquidi persi.

La frazione podistica mi vede all'attacco: furioso per l'inconveniente della sella corro in rimonta finendo con un sorriso enorme.

Bellissima gara, una qualifica sudata nel vero senso della parola ... 38 gradi con umidità che si tagliava a fette!!!

Tra gli italiani Cigana 2° e Passuello 4°. Tra le pro F Tibaldi nella top 10.

Un ringraziamento ancora per la Britelcom, Birra Oro, Yudrink e Bhoss Bike.