Nella cronaca di Grosseto del quotidiano La Nazione del 15 aprile scorso apprendiamo le ultime novità circa il destino dello spostamento delle biglietterie, visto che le notizie non ci vengono mai aggiornate dal nostro Sindaco.
Ricordo che il Sindaco Cerulli affermò che lo spostamento sarebbe avvenuto dopo Pasqua. A parte la contrarietà ormai nota a tutti verso quella che sarà una soluzione scomoda, già in quella condizione esprimemmo la nostra preoccupazione per la poca opportunità del periodo scelto per fare i lavori.
Oggi apprendiamo anche che detti lavori non termineranno prima dell’ estate (tratto evidenziato all’ interno dell’ articolo che segue). Esprimiamo quindi la nostra rinnovata preoccupazione, ovvero che oltre al danno si aggiunga la beffa di dover subire questo nefasto cambiamento addirittura in piena stagione.
Tutto ciò per dare corretta informazione agli interessati.
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare
Segue articolo da La Nazione del 15.4.2010
Dopo le palme a Porto S.Stefano arrivano gli ulivi a Porto Ercole
L’annuncio di Arturo Cerulli: «Sono biglietti da visita importanti»
OGGI LA MIA maggioranza non è più di 14 persone come quando è stata eletta, ma ridotta a 12. Ma noi continuiamo ugualmente a governare in ottima armonia. Certamente continueranno a esserci dei ricambi all’interno della maggioranza, ho sempre detto che i primi anni sarebbero stati per fare esperienza. Abbiamo inserito degli assessori esterni, uno ci ha lasciato, l’altro, Turbanti, è rimasto all’urbanistica, perché è una spanna più in alto di tutti gli altri e al momento risulta insostituibile», così il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli, che aggiunge anche che alla fine di questo anno ci sarà un nuovo rimpasto nella maggioranza, ed entreranno in giunta i consiglieri Mauro Costanzo e Africo Tortora. Ma finora cosa è stato fatto? Proviamo a fare il punto. Cerulli non si sottrae. «Intanto — spiega il sindaco — le famose palme sono un elemento in più per l’immagine di Porto S.Stefano, si tratta di un biglietto da visita importante per chi viene all’Argentario. Ecco, ma questo lavoro presto sarà fatto anche sul Lungomare Andrea Doria di Porto Ercole. Già da subito il lungomare di Porto Ercole sarà dotato di ulivi, qualcosa che ai visitatori esterni darà l’aspetto di un cambio d’immagine. Sono poi iniziati i lavori nei locali dell’ex Azienda di promozione turistica (sopra l’ufficio postale) a Porto S.Stefano: saranno trasformati in tante sedi dove andranno a ritrovarsi una marea di associazioni che per tanti anni hanno aspettato questo miraggio di sede, sempre promessa e mai realizzata. Oltre al Rione Croce, troveranno una sede adeguata tante altre associazioni. La novità dell’estate sarà però il trasferimento delle biglietteria da Piazzale Candi, anche se ad oggi non posso garantire che i lavori saranno completati prima dell’estate, perché prima dovranno essere eseguiti i lavori per il rifacimento del tetto dei nuovi locali».
CERULLI parla anche del suo essere sindaco: «Certo — ammette — è una cosa a cui ho sempre aspirato, dirò di più ho cercato in tutti i modi e in tutti i partiti per poterci riuscire, tanto che ho istituito il movimento delle Voci. Non ho mai nascosto la mia volontà nel voler assumere quest’incarico: oggi però devo dire, dopo due anni, che fare il sindaco è un impegno molto gravoso, ma non sono certamente pentito. Spesso la gente mi chiede: ma chi te l’ha fatto fare? Io rispondo che nella vita le soddisfazioni come quella d’essere sindaco dell’Argentario sono impagabili, quindi io sono contento di farlo, sono tutti i giorni in Comune a disposizione del pubblico, anzi ora sono quasi tutti i giorni anche a Porto Ercole. Fare il sindaco è difficile perché non si può accontentare tutti e bisogna fare secondo le possibilità del bilanci. Oggi il Comitato di Porto Ercole sarà presentato nella delegazione, è formato da 18 persone non tutti sono di centrodestra, sono persone che si sono messe a mia disposizione».
BROTHEL: "BIGLIETTERIE NON PRONTE PRIMA DELL'ESTATE"
Autore: Attilio Brothel, Consigliere di Minoranza
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?