COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE
Sulle interrogazioni il Sindaco dia risposte pertinenti, senza nascondersi.
Barriere/fioriere, parcheggi pubblici, spostamento biglietterie, parcheggi a Porto S. Stefano, mancato servizio primo soccorso e antincendi boschivi CRI a Giannutri e altro ancora, sul quale siamo intervenuti recentemente (e non solo), non sono né invenzioni, né menzogne, né tanto meno scuse.
Come sempre la minoranza viene interpellata dalla cittadinanza e dal mondo delle associazioni quando il Sindaco non fornisce riposte adeguate o non le fornisce per nulla, né a parole, né tanto meno con i fatti.Ci sono interrogazioni consiliare che aspettano risposta da mesi.
Purtroppo questi ultimi interventi stampa del Sindaco hanno dimostrato ancora una volta la sua arroganza non fornendo alcuna risposta o risposte non pertinenti. Sarebbe stato opportuno che a ciascuna domanda fosse stata data precisa risposta, senza perdersi in polemiche inutili.
Ci teniamo a sottolineare che nessun argomento viene sollevato a caso. Sorgono di volta in volta precise e ripetute segnalazioni, alle quali si chiede di dare risposta, com'è giusto che sia.
E’ chiaro quindi che se il Sindaco approfittasse delle occasioni che gli forniamo per dare puntuali e convincenti riscontri, ci guadagnerebbe in credibilità ed affidabilità. Viceversa, trasformando le risposte in attacchi politici, o accusando la minoranza di mentire, il Sindaco sminuisce solo la sua attendibilità e non risponde alle istanze della cittadinanza, oltre che ai suoi compiti istituzionali .
A tal proposito viene anche segnalata come eccessiva la spesa relativa all’ Ufficio Stampa (9000 euro fino a dicembre). Si chiede almeno se questo servizio possa essere utilizzato da tutta l’Amministrazione, Minoranza inclusa, o se lo stesso è riservato esclusivamente al Sindaco.
Le risposte, o le non risposte, servono a capire molte cose. La realizzazione delle opere o il non fare nulla anche.
Del resto la critica politica ha lo scopo di provocare una reazione, una risposta sul modo di gestire la cosa pubblica che a molti appare ormai in tutta la sua evidenza e non può essere più occultata.
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare
BROTHEL: "IL SINDACO RISPETTI LE OPINIONI ALTRUI"
Autore: Attilio Brothel, Consigliere di Minoranza
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?