Riporto alcune frasi apparse in un articolo a firma della Minoranza nei giorni scorsi:

1) "...Occorre che il Sindaco, o chi per lui, ricominci ad occuparsi dell’ amministrazione dell’ Isola e lasci che la nave Concordia pensino a toglierla i soggetti preposti, che già stanno operando..."
2) "...Potrebbe anche delegare un Assessore per ritirare l’ ennesimo premio e concentrarsi maggiormente sui problemi della propria Comunità. Questi commenti, che ci limitiamo a riportare, sono quelli che si raccolgono per strada, proprio in questo ultimo mese, al contrario di quanto lo stesso Ortelli cerca di rappresentare “all’esterno...”
3) "...Il Sindaco, ultimamente, ha incitato tutti verso un ritorno alla “normalità”, allora lo invitiamo a fare lui il primo passo, a ritornare in Comune e, ad esempio, rispondere alle diverse interrogazioni che gli vengono poste in modo che anche i Consiglieri possano esercitare i propri compiti e a dedicarsi a tutti gli enormi problemi dell’ isola che non sono solo Costa Concordia..."

Vorrei fare delle brevi considerazioni riguardo a queste frasi dell' EX sindaco.

Sulla frase numero 1 credo che per quanto riguarda il lavoro svolto dal Sindaco Ortelli e dalla sua amministrazione non ci sia da criticare niente, il nostro Sindaco in questi 3 mesi si è comportato benissimo, ha svolto il suo ruolo con grande diplomazia, con grande serietà, e devo dire con molta serenità e coraggio (non era per niente facile gestire quei momenti difficoltosi), forse l'EX sindaco non ha visto quello che ho visto io e tutti gli altri cittadini e cosa ha fatto il Sindaco Ortelli, PROPRIO PERCHE' NON E' MAI STATO PRESENTE. Mai visto a una riunione; ah già scusate mi ero dimenticato: era troppo impegnato e concentrato a cercare di interrogare su qualche argomento che ritengo che in quei momenti non era proprio da prendere in considerazione, ma anche qua Ortelli si è comportato da vero Sindaco che io personalmente STIMO!! Credo che in quella sua frase ci sia un po' di invidia! Brucia ...

Sulla frase numero 2 credo che vedere la figura del Sindaco ad ogni consegna di un premio PER LA POPOLAZIONE (compreso l'EX sindaco) ci fa onore!! Delegare un assessore mi dà l'idea come se il Sindaco dicesse al suo assessore: "Vai tu va, che a me mi scoccia ..." Per Brothel sarebbe stato troppo faticoso andare ogni volta a ritirare un premio per i cittadini, forse perchè ci ha abituati a tenere le cose nascoste ... Era persino faticoso scrivere una mail, infatti delegava un assessore e tutto si risolveva ... Probabilmente le persone che per strada dicono che il Sindaco Ortelli è troppo assente (chi sono?), sono persone che remano dalla parte dell' EX sindaco, hanno il paraocchi o non ci vedono per niente, forse perché è brutto elogiare la persona che ci rappresenta ma che probabilmente non rappresenta la propria ideologia politica ...

Sulla frase numero 3 è bello leggere le incitazioni di chi quando a suo tempo esercitava il ruolo di Sindaco neanche rispondeva alle domande dei suoi cittadini ... Sono sicuro che il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri, anche se in questi mesi è vero si sono occupati più di "Concordia", abbiano allo stesso tempo portato avanti i problemi, i progetti e le idee per la nostra Isola!! 

BRUCIA STARE DALL'ALTRA PARTE A GUARDARE ...

Saluti