Risposta alla lettera del caro Angelo sull'Unità d'Italia

Ritengo che le feste siano momenti di piacere per tutti e non debbano esser strumentalizzate a fini politici, ecco perchè la mia nota di risposta al Buon Anniversario arriva con un mese di ritardo.

Oltre ... a riascoltare i discorsi politici della sinistra del 1961 e a non dimenticare che sotto il nostro Municipio, sulla lapide dei nostri caduti, scrissero "morti per niente".

Oltre ... bisogna ricordare che una nutrita parte delle brigate partigiane non voleva liberare l'Italia dalla dittatura ma solamente sostituirla, con una più efferata e di colore rosso.

Oltre ... ad osservare la modernità di Romania, Bulgaria, Ungheria, ecc, osservare anche ENI IRI (es. industriali), Biennale di Venezia Eur (es. culturali e urbanistici), INPS e INAIL (es. Sociali).

Oltre ... i misfatti che questa patria ha dovuto subire, ricordiamo anche le Brigate Rosse e gli anni di piombo, dove le morti quotidiane non facevano più notizia.

Oltre ... a ringraziare Falcone (il quotidiano la Repubblica ne chiedeva le dimissioni dalle inchieste sulle mafie), Borsellino (che da Giovane aveva in tasca la tessera del fronte della Gioventù), anche liberali come Tobagi e servitori dello Stato come il commissario Calabresi.

Oltre ... bravi politici che hanno fatto crescere questo Paese (grazie agli USA), tutti hanno avuto la propria fetta di torta, quella che oggi manca alle nuove genarazioni.

Oltre ... orgogliosamente ricordo che fino al luglio 1982, quando suonava l'inno d'Italia, eravamo in pochi a cantarlo avendo il groppo in gola e chi aveva un tricolore, alla sua vista, veniva marchiato con uno “sporco Fascista”.

Oltre ... il revisionismo ... ma ... ve lo può spiegare il compagno Rubasciov nel buio a mezzogiorno.

Oltre ... tutto, buon anniversario a tutti, avendo la certezza che se ce l'ha fatta la sinistra dopo 50 anni, al prossimo anniversario anche la Lega canterà Mameli.

BUON ANNIVERSARIO PATRIA MIA E ONORE A TUTTI I TUOI FIGLI CADUTI NEL TUO NOME.

Pellegrini Mario
ex tesserato M.S.I