L'esame delle offerte per l’aggiudicazione di Toremar è tutt’ora in corso. Lo dice la Regione Toscana “in relazione a notizie diffuse e nelle quali si indica il vincitore e si sostiene che siano stati resi pubblici gli esiti della gara di privatizzazione”.

In realtà, come già visto il giorno stesso, la Commissione giudicante riunita in seduta pubblica lo scorso mercoledì ha riscontrato la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti, soprattutto in merito alla questione del punteggio da assegnare alla voce del capitolato che parlava di ‘servizi aggiuntivi’, sulla quale verte il ricorso presentato da Moby nei confronti di Toscana di Navigazione.

L’aggiudicazione avverrà dunque nella prossima seduta pubblica convocata dalla Commissione nella giornata di domani, martedi 26 aprile.

Sulla conclusione della vicenda sono in molti, soprattutto sulla stampa specializzata, a fare previsioni, la più ricorrente delle quali è il ricorso al TAR, il Tribunale Amministrativo Regionale, qualunque sia l’esito finale della gara di privatizzazione della compagnia regionale di trasporti marittimi.