franca melis isola del giglio giglionews
Buon anno, imparando a "scegliere le priorità"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Come non augurarci un buon anno a noi, noi fortunati per tante cose, forse qualcosa in meno l'abbiamo ma per la maggior parte siamo fortunati. Però però però, non è che il 2022 mi ha trasformato in una zitta e buona anzi!!!!!

La notte del 31 dicembre l'Isola del Giglio aveva la sua guardia notturna mentre Grosseto, sottolineo Grosseto, non aveva medici di guardia, ma non solo il capoluogo di provincia, altri paesi scoperti. 

Chissà forse quelle 3 ore, per la poco accortezza di qualcuna, che è partita senza attendere il cambio, sono sicuramente meno gravi di paesi e città prive di medici di guardia ma non per 3 ore, per molte molte di più. Sono tante le cose che vanno e che non vanno, quelle che si potrebbero migliorare e contemporaneamente lasciare andare. Nella vita non si può avere tutto, per questo bisogna scegliere le priorità, al Giglio dovremmo riunirci, tutta la popolazione per parlare seriamente delle vere necessità.

Il benessere perché possa chiamarsi tale, deve avere delle basi: la scuola, la sanità, il pubblico e il privato. Dobbiamo pensare oggettivamente non soggettivamente ...

Vi voglio bene ma vi darei foco ...